Porte uPVC – Problemi e soluzioni comuni

La porta non si blocca correttamente / Maniglia rigida …

Esistono diversi motivi per cui la porta in PVC potrebbe non chiudersi correttamente:

Se la maniglia si è sentita un po 'rigida e la chiave non gira più completamente, è probabile che la porta in PVC non sia allineata. Ciò può essere causato dal gonfiore e dalla contrazione della porta in PVC a temperature diverse o dall'usura generale della porta in PVC a causa di ripetuti sbattimenti o appesi sulla porta stessa. Questo può essere ordinato regolando le cerniere della porta per riallineare i fermi nel telaio. una volta che il blocco funziona senza intoppi, la chiave girerà. È possibile ottenere sintomi simili a causa di detriti nel telaio della porta in PVC impedendo che la porta si chiuda in modo vero. La pulizia regolare di sporco e pietre dal telaio impedirà questo.

La porta si bloccherà solo da un lato …

Se trovi che la tua porta sembra bloccarsi solo da un lato della porta e l'altra non consentirà un giro completo della chiave, quindi sarà necessario un cilindro di blocco di ricambio. Ciò è causato dalla camma centrale del cilindro della serratura che scivola fuori dall'allineamento. Le cause generali sembrano essere dovute a chiavi usurate e componenti della serratura spesso a causa di un uso intenso e serrature di qualità scadente.

Questo è un lavoro relativamente veloce se non ci sono altre complicazioni.

La maniglia gira completamente, senza aprire la porta …

Questo è spesso il risultato di non ottenere la tua porta si è regolata quando si è sentita rigida.

La forzatura prolungata dell'impugnatura mette a dura prova le parti interne e alla fine si romperanno!

Hai rotto il mandrino all'interno della scatola di chiusura e avrai bisogno di una scatola di riserva sostitutiva o di un'intera unità di bloccaggio, a seconda del tipo di serratura multipoint installata.

Dovrai chiamare un fabbro locale per aprire la porta e ordinare le nuove parti, che possono essere costose.Pertanto è importante che la tua porta venga regolata quando si verificano i primi sintomi di rigidità.

Costo stimato: £ 100 – 200 (costi stimati basati sulle tariffe locali del fabbro durante il normale orario di lavoro)

Chiavi perse / Bloccato …

Questo è sicuramente un lavoro per un fabbro di emergenza.

NON tentare di forzare l'apertura della porta poiché si potrebbero causare danni più gravi alla serratura multipunto. Un fabbro dovrebbe essere in grado di selezionare o forare la serratura per aprire la porta in modo pulito senza danni permanenti. Una volta aperta la porta, è possibile rimuovere il cilindro della serratura e installarne uno nuovo,

Cilindri serratura

Spesso, i cilindri montati in nuove porte in PVC non sono della migliore qualità e potrebbero non essere adatti a soddisfare le vostre esigenze assicurative. Le serrature delle porte esterne devono essere conformi a BS 3621 e devono presentare un marchio di marchio stampato sulla serratura. Questi lucchetti in PVC saranno più costosi di quelli a paletta standard, tuttavia offrono una protezione notevolmente maggiore da perforazioni, schiocchi e prelievi o urti.

Esistono molte marche di lucchetti che superano la classificazione British Standard e offrono un'incredibile protezione contro l'apertura non autorizzata. Questi richiedono un prezzo elevato, ma varrebbe la pena investire per proteggere le aree ad alto rischio. Il cilindro della serratura non dovrebbe sporgere di più di 5 mm dalla maniglia della porta, idealmente dovrebbe sedere a filo.

Le serrature che sporgono dalla faccia della porta più di 5 mm sono un grande difetto di sicurezza.

Precedente Nuova casa? Nuove porte in legno Successivo Porta a porta