Porte per artigiani

Semplici e senza pretese, le porte in stile artigiano sono anche conosciute come porte da cottage e sono in genere per case che sono più in stile bungalow. Il periodo di architettura degli artigiani in America iniziò alla fine 19 del secolo, proprio mentre ci stavamo rilassando dall'era vittoriana. Originario della California, lo stile dell'artigiano era usato per le case più piccole. Questo periodo di architettura è durato fino all'attuale periodo contemporaneo iniziato nella prima parte del 20 secolo. Conosciuto anche come lo stile American Arts and Crafts, è basato sullo stile britannico con lo stesso nome e tende a seguire linee rette e angoli. In particolare, Frank Lloyd Wright ha basato gran parte del suo stile di design su questo tipo di architettura.

Le porte degli artigiani sono anche conosciute come porte da cottage progettate per adattarsi a questo periodo di casa e danno un senso di forza e bellezza. Il nome deriva dall'idea che la porta è visibilmente realizzata a mano; le porte tendono ad essere semplici schemi. È anche un'opzione composta da un pannello di legno, incluso un pannello di vetro o una finestra con o senza dettagli artistici. Lo stile Artigiano può essere di qualsiasi tipo di legno, dal mogano al persino truciolare, e può avere una varietà di colori di finitura. Tende ad avere un aspetto più uniforme rispetto ad altri stili di porta ed è più facile alla vista.

Guardando le porte esterne in stile Artigiano, hai una serie di opzioni. Dal rustico al progressivo, questo stile può includere anche porte francesi o porte ad arco (dove è possibile avere un speakeasy o una griglia) per un look unico. Puoi anche cercare accessori come uno scaffale per porte o ante laterali. E non dimenticare la corona decorativa. Le porte interne tendono ad essere più semplici e senza pretese, ma non meno allettanti per l'occhio, dando un aspetto aperto e leggero agli interni della tua casa.

Il mantenimento di una porta di artigiano significa semplicemente mantenere la finitura esterna del legno. A seconda della quantità di esposizione che la porta arriva agli elementi determinerà la frequenza con cui è necessario mantenere la manutenzione. Naturalmente, se hai del vetro nella porta, dovrai tenerlo pulito.

Se vuoi qualcosa con solo un po 'di fascino, le porte Craftsman sono resistenti e costruite per durare, ma comunque eleganti. È quell'eleganza semplice che è la migliore di entrambi i mondi.

Precedente Installazione di porte in stile country francese Successivo Disegni e porte per la casa contemporanei