Porta a porta

Le porte sono più di un semplice ingresso in una stanza, sono decorative e possono aggiungere molto carattere a un edificio. Le porte antiche e antiche possono essere piuttosto preziose. Quando vengono trovati su un vecchio edificio in fase di restauro, vengono accuratamente rimossi e riparati per dargli un aspetto fresco. Le porte sono la prima cosa che qualcuno vede quando entrano in un edificio e quindi hanno la capacità di fare una forte impressione. Le porte antiche sono spesso viste in luoghi come Roma, Tunisia ed Egitto, ma possono sembrare piuttosto uniche sulla porta d'ingresso della casa di qualcuno o di una vecchia chiesa da qualche parte nel mondo occidentale.

Un esempio di una delle porte più famose al mondo sono le prime porte del Battistero di Ghiberti a Firenze. La storia dietro queste porte è che in 1401 si tenne un concorso per progettare le porte che alla fine sarebbero andate sul lato nord del battistero. Alla fine è stato 21, Lorenzo Ghiberti, che ha vinto la commissione. Il giovane artista impiegò ventuno anni per completare le porte, che erano fatte di ventotto pannelli di bronzo dorato. Venti dei pannelli erano dedicati alla vita di Cristo secondo il Nuovo Testamento. Queste porte sono spesso chiamate & # 39; Gates of Paradise & # 39; una frase che il grande Michelangelo ha usato per descriverle.

Le porte antiche possono essere utilizzate per una serie di cose, tra cui piani per tavoli, piani per ufficio, schermi, porte-finestre o altre forme di decorazioni per la casa. Coloro che cercano di abbellire l'esterno della loro casa potrebbero optare per una porta dai colori vivaci, o circondarla con vecchie pietre, per dargli un aspetto grandioso e antico. Le vecchie porte di legno che si aprono come quelle di un fienile possono dare a una casa un effetto molto interessante.

Poi ovviamente ci sono le porte che sono all'interno della tua casa. Mentre i loft tendono ad essere aperti, spesso hanno porte che funzionano come quelle che si trovano nei garage. Le porte scorrevoli e le porte a vetri in generale possono essere molto attraenti in una casa, specialmente se conducono ad una luminosa e soleggiata sala per la colazione o ad una terrazza all'aperto.

Un altro modo per aggiungere un po 'di trama alla tua porta d'ingresso è quello di mettere un baldacchino sopra di esso. I baldacchini si comportano come una piccola casa fuori da casa tua. Proteggono le persone mentre aspettano che tu risponda alla porta o mentre cercano le loro chiavi. Coprono le coppie che si godono un bacio alla fine della notte.

Precedente Porte uPVC - Problemi e soluzioni comuni Successivo Abbellire la casa con le nuove serrature della porta anteriore