Perché le porte scorrevoli a parete sono l'ideale per una ristrutturazione della camera da letto

Se desideri creare una magnifica modifica nel design della tua casa, potresti pensare a una porta scorrevole a parete fissata negli armadi della camera da letto e nel bagno. Non sono solo economici, ma sono anche disponibili in una varietà di design e stili che creeranno un look contemporaneo all'interno di ogni casa.

Variazioni scorrevoli

Nel caso in cui il tuo obiettivo sia risparmiare denaro, tempo e spazio per il tuo aggiornamento, le porte scorrevoli dell'armadio sono probabilmente le tue migliori scommessa. Con questi non devi preoccuparti di aprirti nella stanza e sbattere contro i mobili. Possono anche essere realizzati su misura per adattarsi alla stanza e possono davvero aumentare il livello di stile. Molti produttori stanno sfornando anche le porte dell'armadio scorrevole in vinile di alta qualità, che sono ideali per le aree altamente trafficate della casa in cui i danni potrebbero essere un problema. Cosa c'è di più, ci sono ante scorrevoli in legno per armadio che possono essere macchiate per sembrare bionde o marrone scuro, a seconda del colore che desideri.

Bifold Variations

Contrariamente alle porte scorrevoli, la varietà bifold consente l'ingresso completo nel tuo guardaroba. Piegando in entrambe le direzioni, questo tipo di porta ti dà accesso al centro dell'armadio, invece dell'accesso da entrambi i lati. Gli armadi di grandi dimensioni funzionano bene con due o tre tipi di bifold, mentre gli armadi di piccole dimensioni devono averne solo uno. Come i loro cugini con porte scorrevoli, anche i bifold sono disponibili in una varietà di materiali, ma i più comuni sono metallo, legno e vinile.

Variazioni del vetro

Le porte in vetro trasparente sono un'altra opzione di montaggio a parete. Utilizzati più spesso come divisori o ingressi di studio, sempre più spesso, questi design di porte luminose e aperte vengono utilizzati anche negli armadi. Molti li apprezzano per il loro fascino rustico e antico. Tieni presente, tuttavia, che le porte in vetro trasparente non lasciano nulla all'immaginazione in termini di ciò che è dietro di loro. Quindi, sceglierli solo in aree che puoi tenere organizzate, al fine di evitare qualsiasi imbarazzo.

Louvered Variations

Un altro accessorio elegante e incantevole per il tuo spazio, le porte scorrevoli del guardaroba si possono trovare in numerosi stili e materiali, come polimero legato, plexiglass e specchio. La porta a lamelle potrebbe essere legata ai polimeri, il tipo industriale di materiale plastico che può essere accoppiato con trucioli di legno pressato. Numerosi produttori scelgono porte a griglia poiché sono semplici da installare e sono anche molto più leggeri.

Un caso per la porta scorrevole a parete

Quando stai cercando di ridisegnare il look di qualsiasi stanza, o costruisci un guardaroba da zero, non lasciare che l'armadio sia l'ultima considerazione. Dalle esigenze della stanza alla combinazione di colori, allo stile e allo spazio complessivo, una porta dell'armadio può creare o distruggere la funzionalità e l'aspetto di una stanza in un istante. Prendi in considerazione l'idea di ottenere un tipo scorrevole ogni volta che lo spazio è un problema e ricorda di infondere il tuo senso personale di stile dalla finitura all'hardware. Felice ri-decorazione!

Precedente Come installare le porte della doccia a vapore senza telaio Successivo Informazioni sui cardini della porta